Resta aggiornato
Contatti
Telefono: 02 8716 9138
WhatsApp: 349 732 9160
E-mail: info@explicogestioniambientali.it
Explico Gestioni Ambientali
Lavora con noi
Eco Hub:
Via Vittorio Emanuele 160,
95022 Aci Catena (CT)
Sede Legale:
Via Aurelio Saffi 12,20123 Milano
℅ Studio Faraci
Info Point:
Piazza Cavour 14, 95125 Catania
℅ Feiana snc
2021 Explico Gestioni Ambientali | Design by Cosito.it
Venditrice / Venditore Servizi per l’Economia Circolare
Il candidato può compilare il Form per accreditarsi, quindi riceve una mail con i requisiti e specifiche per il completamento della candidatura
PROMO-ECXPL - Italia
NO ASSUNZIONE, NO CCNL
Numero posizioni aperte:
Candidati facilmente
Per nuovo piano di sviluppo, all'interno della nostra rete di professionisti, siamo alla ricerca di venditori/trici operanti da remoto per costruire la rete degli INFOpoint di EXPLICO gestioni ambientali
Le principali mansioni saranno:
Requisiti
Richiediamo un cv esclusivamente in formato pdf correlato di foto.
Data di chiusura ricerca: 15/03/2021 | 15/06/2021 | 15/09/2021 | 15/12/2021
Data di inserimento previsto: 01/04/2021 | 01/07/2021 | 01/10/2021 | 02/01/2022
Corrispettivi e Benefit
Benefit:
Retribuzione supplementare:
Disponibilità del candidato
Disponibilità:
Esperienza:
Precauzioni contro il COVID-19:
Altre informazioni per i candidati
EXPLICOsrls opera nel settore della tutela ambientale (anche nella gestione dei rifiuti), realizzando consulenze, innovazioni, ottimizzazioni energetiche per mezzo di programmi, progetti e fasi degli stessi con incarichi a breve, medio e lungo termine.
E’ alla ricerca Consulenti Commerciali o Venditori ai quali affidare lo sviluppo nell'area geografica di pertinenza, saranno responsabili della gestione delle vendite dirette ed indirette raggiungendo obiettivi concordati.
Le attività principali sono:
Possono candidarsi:
Per ambedue le figure è previsto un periodo di formazione specifico, al termine del quale vi è un test da superare per entrare a far parte della rete.
Requisiti avversi (invito a non candidarsi se):
Modalità di selezione e incarico
Il/La candidato/a deve trasmettere un CV (preferibilmente sintetizzato in massimo tre pagine) contenente nei dati anagrafici:
in coda al CV le seguenti due indicazioni:
Ad ogni CV ricevuto risultante in linea con le indicazioni già esposte, la EXPLICOsrls si riserva di dare seguito alla candidatura ove i controlli presso banche dati pubbliche possano affermare la credibilità della persona (eventuali altri controlli avverranno accertando la presenza ed iscrizione ad eventuali social net-work, il numero di cellulare verrà inserito nella banca dati WhatsApp e collegato al numero 3497329160).
Successivamente, il candidato riceve comunicazione di “inattuabilità a proseguire” senza obbligo di delucidazione, o di “attuabilità a proseguire”. Insieme alla attuabilità, viene trasmesso un test a risposte multiple (il test è periodicamente modificato). Il valore e l’utilità del test mirano ad apprendere il grado di conoscenza delle tematiche ambientali e principi di economia circolare noti al candidato, ovvero un insieme di domante che fanno riferimento alle norme vigenti inerenti i temi di responsabilità sociale, tutela della privacy, tutela ambientale, tutela della salute sul posto di lavoro, green public procurament. Ne può seguire una nomina diretta con proposta di incarico, o l’invito a seguire un percorso formativo (gratuito per la prima volta) atto a colmare eventuali gaps atti a ricevere la proposta di incarico.
La proposta di incarico contiene, oltre la bozza della stessa:
A termine del periodo di prova, stabilito dal candidato, definito in termini di Tempo (data di consegna), di Costo (raggiungimento del premio/compenso indicato), della Qualità (target dei clienti e loro commessa), il candidato avente specifiche caratteristiche, inerenti il proprio percorso di studi e/o abilitazioni professionali, potrà prendere parte ai tavoli dei c.d. stati generali d’opportunità. Quindi, esponendo il caso del cliente introdotto in EXPLICO, definisce la propria risorsa da integrare al progetto da presentare al cliente. Solo in tal caso, e secondo i termini di Legge ed assumendo altri incarichi esterni alla presente ricerca, il candidato diviene fornitore (professionista essenziale) del progetto, reclamando il proprio compenso in esterno all’incarico di promotore.
Sistema di compensazione
Compensazione per incremento del B-EXPLICO (budget gestionale di EXPLICOsrls). Trattandosi di mere consulenze tecniche in materia amministrativa, contabile e fiscale, al pari di un CTU, giusto D.M. 30.05.2002, per ogni vendita risultata positiva, è disposta la seguente tabella a cui viene aggiunta un fisso base pari al 5,6049%.
fino a € 5.164,57, dal 4,6896% al 9,3951%
da € 5.164,58 e fino a € 10.329,14 dal 3,7580% al 7,5160%
da € 10.329,15 e fino a € 25.822,84 dal 2,8106% al 5,6370%
da € 25.822,85 e fino a € 51.645,69 dal 2,3527% al 4,6896%
da € 51.645,70 e fino a € 103.291,38 dall'1,8790% al 3,7580%
da € 103.291,39 e fino a € 258.228,45 dallo 0,9316% all'1,8790%
da € 258.228,46 fino e non oltre € 516.456,90 dallo 0,4737% allo 0,9474%
È in ogni caso dovuto un compenso non inferiore a € 145,12.
Compenso EXTRA-Vendita. Solo per i venditori/venditrici che possano essere impegnati nel ruolo di fornitori: importo definito dagli stessi.
Vendita risultata positiva
Il/La candidato/a divenuto/a promoter di EXPLICO, avvia il proprio incarico rispettando gli obiettivi che si è preposto/a. Contatta i nominativi (reperiti in proprio e/o forniti da EXPLICO), presenta i servizi/prodotti, conduce la trattativa fino a ricevere una richiesta di preventivo o un ordine specifico. Il preventivo e/o l’ordine sono gestiti dalla Sede Amministrativa di EXPLICO; quindi, valutata ed accertata la fattibilità, viene trasmesso al promoter, che gira al cliente, il preventivo o l’accettazione di ordine. Il preventivo controfirmato per accettazione diviene ordine. Ogni Ordine diventa “Vendita Positiva” non appena il Cliente avrà versato l’acconto o saldo.
Condizioni di vendita particolari
Le PP.AA e/o specifici Enti privati, effettuano i pagamenti in modalità differita. In tale situazione è definita “Vendita Positiva” la condizione in cui il cliente committente abbia accettato o trasmesso un ordine in cui sono presenti informazioni garanti dell’impegno di spesa (CIG, RIBA, IBAN…).
In ogni caso, a tutti i corrispettivi da incassare corrisponde una Fattura Elettronica trasmessa mediante SDI dell’Agenzia delle Entrate. Eventuale mancato o ritardato pagamento, viene reclamato secondo le disposizioni di legge, presso le autorità competenti, nelle sedi e modi opportuni.
Analoga condizione è attuata in occasione dell’acquisto, ovvero del pagamento da parte di EXPLICO a fronte di tutti i fornitori, inclusi i promoter e collaboratori.