chi-Explico

PROFILO

  EXPLICO by Giuseppe Claudio DI GAETANO  è una consolidata microimpresa con più di vent’anni di attività in studi e applicazioni in campo di tutela ambientale. L’idea del fondatore è un connubio, tra tecniche applicabili in rispetto delle norme e risposta alle esigenze di mercato, maturato in una rete di consulenze innovative dedite all'economia circolare.

Economia Circolare & Industry 4.0
Per essere parte delle “green economy”, ogni organizzazione, piccola o grande che sia, deve rigenerarsi nei concetti cardine dell’economia circolare. Ecosostenibilità, Ecocompatibilità, Efficienza energetica, ottimizzazione delle risorse, sono alcuni degli elementi essenziali.
Tutto ciò richiede un progetto monetizzabile, scalabile, efficace sul momento ed efficiente per il futuro. Un progetto, composto da connessioni orbitali, ove singoli innesti (o satelliti), risultino realizzabili, controllabili e modificabili a seconda delle richieste dei mercati in continua evoluzione.
Stare al passo con i tempi? Si, certamente. EXPLICO offre qualcosa in più: i monitoraggi necessari agli studi necessari per l’applicazione di strategie. Un occhio ai possibili scenari futuri, per diversificare in tempo e sostenere gli sviluppi organizzativi..



Chi siamo
Siamo professionisti nel campo della tutela ambientale. Il TEAM LEADER è un responsabile tecnico per la gestione rifiuti, coadiuvato da una segreteria che si avvale della continua cooperazione di tanti professionisti ed altre organizzazioni dedite allo sviluppo dell' Economia Circolare & Industry 4.0
noi_di_explico